Sebastiano Visentin

Consulente del personale

Ho vissuto personalmente il valore di Walmonag. Prima di entrare nel team come consulente del personale, ero stato assunto da Walmonag come lavoratore temporaneo. In questo modo ho potuto apprezzare da vicino l’attenzione umana e la qualità del servizio. Quando mi è stata data la possibilità di “passare dall’altra parte della scrivania”, non ho esitato ad entrare a far parte di un’azienda che migliora la vita delle persone.

Negli ultimi dieci anni ho lavorato in Italia, Austria, Germania e Svizzera in diversi ambiti: nei cantieri, sui tetti, in aziende con macchinari industriali e in uffici tecnici, dove mi sono occupato di sicurezza nei cantieri. Ho vissuto il mondo del lavoro in tutte le sue sfaccettature. Questo mio background professionale è il valore aggiunto che porto in Walmonag.

Come disse Steve Jobs: “ You can’t connect the dots looking forward; you can only connect them looking backwards.”

Oggi i “puntini” del mio percorso si collegano chiaramente e portare talenti nelle migliori aziende per me oggi non è solo un lavoro – è una missione. Durante gli studi in archeologia ho imparato che valori antichi come lealtà, impegno e dedizione sono ancora oggi fondamentali nel mondo del lavoro. Nel tempo libero sto con la mia compagna e il nostro cagnolino. Suono la chitarra, gioco a calcio, leggo volentieri e adoro i viaggi on the road. E se qualcuno mi chiede: “Perché proprio Walmonag?”, rispondo con una canzone dei Beatles:

“So how could I dance with another, when I saw her standing there.”